Lady Oscar

logo windoweb


Lady Oscar

Lady Oscar

OFFERTE AMAZON

Foto gratis Famiglia e società Bambini e ragazzi


La Storia di Lady Oscar (La Rosa di Versaille)
Francia, XVIII secolo: il 25 Dicembre 1755 nasce a Versailles la protagonista di questa romantica e tragica storia raccontata da Riyoko Ikeda.

Il generale Jarjayes, non avendo eredi maschi, decide di allevare la sua ultimogenita come un uomo e le impone il nome di Oscar François.

All'età di 14 anni, Oscar diviene comandante delle Guardie Reali del Palazzo di Versailles e guardia del corpo di Maria Antonietta, la giovane principessa austriaca, moglie del delfino, futuro Re Luigi XVI.

Al fianco di Oscar, come miglior amico e fedele attendente, c'è André Grandier, nipote dell'anziana governante di casa Jarjayes.

Gli anni passano e Oscar vive emozionanti vicende e intrighi di corte, tra duelli e pericolosi attentati. Personaggi come la Contessa Du Barry, favorita di Luigi XV, o il Duca d'Orleans...................ecc. ecc.

La storia di Lady Oscar, proposta prima come fumetto Manga, poi in versione teatrale, in film e poi trasposto in una celebre serie televisiva anime in 40 episodi della durata di circa 23 minuti ciascuno

Nonostante sia destinato ai ragazzi Lady Oscar poggia su una precisa documentazione che descrive il tempo della Rivoluzione con grande accuratezza, inserendo episodi e personaggi storici trascurati o tenuti nell'ombra dai libri di Storia.
Lady Oscar
Cliccare Lady Oscar se vuoi vederla più grande
Lady Oscar Lady Oscar Lady Oscar


Per ingrandire e colorare Lady Oscar, segui le istruzioni qui
Dal Manga di Lady Oscar è stato tratto un film con attori in carne ed ossa.

Un film molto bello e di un notevole valore storico ma sconsigliabile ai vecchi appassionati della serie TV che lo considerano addirittura "oltraggioso".
Lady Oscar


Libri e DVD con Lady Oscar

Clicca qui per vedere tutti i titoli di libri e DVD su "Lady Oscar " Libri acquistabili su Lady Oscar

CLICCA QUI ... PER CONSULTARE LA MAPPA SATELLITARE DEL GLOBO DI GOOGLE
Segnala un sito redazione@windoweb.it
© 1999-2014
Tutti i diritti riservati
Invia le tue foto o i documenti che vuoi pubblicare