logo windoweb
link sponsorizzati


Natale 2012

Natale 2012

un racconto di Francesco Lena

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb

   
Natale 2012


Per un Natale felice, che doni l'amore universale, ad ogni persona, nelle azioni e nel percorso della propria vita, nel suo progresso, ci sia sempre il meglio di se stesso.
Per un Natale buono, chi ci insegni a prendere coscienza sulla cultura della vita, è il valore più alto, fa che nella gente si manifesti, in tutte le sue forme positive,con solidarietà infinita.

Per un Natale speciale, faccia trovare in ogni persona la luce, che illumini la strada da intraprendere per essere capace, le opere nel cammino della propria vita, di contribuire a costruire sulla nostra bella terra la vera pace.

Per un Natale gioioso, ci porti il coraggio, la responsabilità per costruire una società che investe sul futuro dei propri giovani, salvaguardando a pieno la loro dignità, sia fatto tutto il possibile, perchè si realizzi il diritto al lavoro, all'istruzione e alla speranza di avere tante opportunità.

Per un Natale lieto, ci aiuti ad avere dentro di noi una dolce umiltà, ci faccia abbandonare tutti gli egoismi e di non mirare a diventare un albero in cima alla vetta, ma con umana semplicità, ad essere un cespuglio in fondo alla valle, con i suoi piccoli rami dia i frutti migliori per tutti noi, diritti e valori veri, di onestà, umanità, che farebbero bene alla società per essere più corretta.

Per un Natale dolce, ci faccia apprezzare la ricchezza dei bei colori dell'umanità, la bellezza di tutte le persone che vivono sulla nostra terra, c'è grande bisogno di far crescere, la libertà, la solidarietà e la fraternità.

Per un Natale caldo, ci porti una sana collaborazione, l'amicizia, per far crescere la giustizia sociale per i cittadini del mondo e possano avere tutti da mangiare, sia fatto tutto il possibile, perchè mai più nessuno muoia di fame e la speranza possano ritrovare.

Per un Natale affettuoso, ci faccia riscoprire il bello di volersi bene, che è un grande valore, lo stare bene insieme, essere sereni, di farlo con calore e con il cuore.

Per un Natale solidale, faccia scoprire ad ogni persona, l'importanza del valore del silenzio, per saper ascoltare, gli ammalati, gli anziani, i bambini, i diversamente abili, per capire i loro bisogni e le loro fragilità, con la nostra genuina disponibilità, portare risposte, soluzioni, coraggio, un sorriso e la loro debolezza possa diventare forza di grandi opportunità.

Per un Natale sereno, ci faccia superare l'indifferenza, trovare l'impegno, la voglia, il senso del dovere, tutti avere più coraggio e responsabilità, scoprire il bello di contribuire a costruire un futuro migliore, per tutti i cittadini del mondo e di farlo con seria volontà, con l'obiettivo che diventi presto realtà.

Per un Natale magico, ci dia la forza ad ognuno di noi, nei propri comportamenti che compiamo ogni giorno ad essere sempre migliore, la nostra cara società, automaticamente diventerebbe più giusta, sarebbe Natale tutti i giorni dell'anno per tutta l'umanità, questo ci farebbe un vero onore.
 

link sponsorizzati
link sponsorizzati

link sponsorizzati

Argomenti Correlati
Racconti inviati dagli utenti di windoweb
Scritti Inviati dagli Utenti
letteratura e scrittori
Indice Letteratura

Indice Cultura
Menu Arte
Menu Arte
Ricette
Ricette

Foto Gratis Vari Temi per Sfondi

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it