logo windoweb
link sponsorizzati


Elenco Isole del Garda

Elenco Isole del Garda

Torna alla Home Page enciclopedica di

link sponsorizzati
link sponsorizzati
link sponsorizzati
 
Isola del Garda
Isola del Garda
Situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d'acqua da San Felice del Benaco, L'isola del Garda è la più grande delle cinque isole (piuttosto piccole) del Lago di Garda.

Dopo secoli di storia monastica, militare e persino di brigantaggio, l'isola del Garda da poco più di un secolo deve il suo fascino alla villa in stile neogotico veneziano, progettata dall'architetto Luigi Rovelli nei primi '900.

La grande costruzione è ricca di particolari architettonici sorprendenti: terrazze e giardini all'italiana digradano fino al lago, dove un piccolo porto in pietra fiancheggiato da una torre mozza guarda verso il largo dove i famosi "scogli dell'altare" parzialmente affioranti formano la gioia di molti sub e pescatori.
Isola del Garda- porticciolo
Panoramica Isola del Garda
L'isolache alle zone pianeggianti si è mantenuta selvaggia e suggestiva è coperta di cipressi, querce, cedri, pioppi, lauri, platani, abeti e pini di varie specie frammisti ad arbusti ed essenze tipicamente mediterranee.

Il parco, progettato per essere visto sia dall’acqua che dalle terrazze superiori corona le aiuole fiorite di rose d'ogni genere anche molto rare che compongono da tempo la meta prediletta di botanici e semplici appassionati.

Gli attuali proprietari, dopo anni di lavoro di restauro della villa e del parco, hanno realizzato l'ambiente ideale permatrimoni, meeting aziendali, feste private e servizi fotografici.

I fortunati ospiti (massima 75 persone) oltre alla parte esterna possono

utilizzare le belleloggiae la elegante
sala da pranzo.
 
Il Neogotico all'Isola del Garda
La zona selvaggioa dell'Isola del Garda
L'Isola grazie al servizio di motoscafi che durante la stagione estiva collegano i moli diBarbarano, Gardone, Salò, Manerba, Portese, Bardolino e Garda con il porticciolo di pietra dell'Isola si offre in tutta la sua straordinarietà, ai turisti italiani e stranieri che tornano a terra con un incredibile bottino di foto magnifiche e con la proposta di tornare in occasione dei Concerti Notturni che vengono organizzati d'estate.
Isola di San Biagio
Isole del Garda - 'Isola San Biagio o dei Conigli"
L'Isola San Biagio, conosciuta anche come "Isola dei Conigli", è il prolungamento naturale della penisola con lo stesso nome.

Durante il periodo estivo, i turisti possono raggiungere l’isola a piedi, guadando il piccolo istmo che la separa dalla terraferma.
Probabilmente l'accenno ai conigli nella denominazione comune deriva dal fatto che dal '600 la piccola isola era adibita a zona di caccia dei proprietari che vivevano nella Villa che ancor oggi è visibile al centro del bel campeggio San Biagio.

La piccola isola accoglie i turisti che la
raggiungono, utilizzando la barca-taxi che parte dal Porto Torchio di Manerba del Garda o con le proprie imbarcazioni, con un ottimo servizio di ristoro, dinoleggio di lettini per godersi il sole ed i servizi

di una serena vacanza lontana dal traffico.
Isole del Garda - 'Isola San Biagio o dei Conigli"
Isola degli Olivi
Isole del Garda - 'Isola degli olivii"
Postaal largo di Malcesine, sulla costa veneta,l'isola degli Olivi è poco più di uno scoglio costituita da uno sperone di roccia che emerge dall'acqua, ricoperto da pochi alberi e dabassa vegetazione.

Posta più a nord rispetto alle altre due isolette di questa costa, l'Isola degli Olivi è meta di brevi puntate di windsurf e di barche.

I 300 metri che dividono l'isola dalla spiaggia sono un invito per i nuotatori che amano prendere il sole in totale tranquillitá sulle rocce.
Isola del Sogno
Isole del Garda - 'Isola del sogno"
L'Isola del Sogno, piccola e romantica con una spiaggia chiamata "Spiaggia degli innamorati"
d'estate durante i periodi di secca è raggiungibile
dalla terraferma. anche a piedi.

Un relitto affondato negli anni ottanta è un appuntamento fisso per i subacquei.
Isola del Trimelone
Isole del Garda - " Isola di Trimelone o Trimellone" Trimelone, la più meridionale delle isole della costa veneta ospita ruderi di antichi edifici militari facenti parte della Fortezza di Verona.
Usataanche nella seconda guerra mondiale durante la ritirata verso Nord dei tedeschi, nelle acque adiacenti il forte, sono stati abbandonati dei residuati bellici che sono meta di interessanti immersioni.

L'isola di Trimelone o Trimellone posta dirimpetto dell’abitato di Cassone, frazione di Malcesine, abbandonata dagli esseri umani è diventata terra ospitale per una nutrita colonia di gabbiani e
cormorani che nehanno fatto un'oasi.
Scogli dell'Altare
Lago di Garda - Scogli dell'altare Lo Scoglio dell’Altare, lo scoglio di Stella e gli Scogli Bassi, il Pedagno, fanno parte si un'unica piattaforme rocciose che parte dall'Isola di San Biagio si protende verso l'Isola del Garda.
Con pareti che scendono fino alla profondità di 150 metri e le due grandi balconate ricoperte di spugne gialle e per grottaed anfratti che si prestano magnificamentea proteggere grossi esemplari di persico reale, è una zona ben conosciuta dai sub più appassionati.
Libri e oggetti con tema Isole del Garda
Foto di Isole gratis per desktop
 
link sponsorizzati
link sponsorizzati

link sponsorizzati

Argomenti Correlati
Animali selvaggi e selvatici
Animali Selvatici
foto scimmie oranghi scimpanze
Foto Scimmie
Ricette
Ricette
Consigli di Cucina
Consigli di Cucina

link sponsorizzati


 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it