logo windoweb


Biomedical Animation

Biomedical Animation

Cellula nuova frontiera

Torna alla Home Page enciclopedica


Le animazioni sulla vita intracellulare che cambiano la nostra percezione della biologia molecolare il vincolo dell' immagine scientifica bidimensionale è superato e insieme ad esso quella visione profana che la più piccola unità vivente potesse essere divisa in fasi distinte, ferme nel tempo.

Più di ogni altro elemento biologico , la "fase" cellulare è ad oggi al vaglio di studiosi e scienziati per capire meccanismi di mutazione riproduzione clonazione.

Il contributo più grande che viene dato alla percezione della vita nella cellula a mio avviso è questa nuova forma d'arte , perché anche di questo si tratta uno dei più suggestivi simposi tra arte scienza e tecnologia è : "BIOMEDICAL ANIMATION".
 

La vita interna della cellula: i mitocondri concezione di animazione e contenuti scientifici da Viel e Alain Robert A. Lue. Animazione di John Liebler / XVIVO.

In questo "spazio " si inseriscono i meravigliosi video per e in collaborazione con gli studenti di biologia di Harward, creato da una società di animazione scientifica di Hatford , la xvivo.

Otto minuti di animazione che illustra invisibili meccanismi molecolari di reazione delle cellule a stimoli esterni come per esempio i globuli bianchi attaccano un infezione.

Naturalmente il video bisogna dirlo ha dovuto semplificare creare spazi vuoti per lasciare spazio alla comprensione visiva.

Ma niente a che vedere con la piatte fotografie ancor più semplificate di un libro di testo questa è davvero una fluida interpretazione della vita nella cellula.

Ed è cosi che il web supera in suggestione i libri di scienza dei ragazzi, animazioni corredate di musica .

Le visioni cellulari non terminano qui in questo panorama si fotografa un nuovo artista dalle doti tecnologiche un"biomedical animator ": Drew Berry"

Drew , è animatore di un team internazionale del Walter e Eliza Sala institute of Medical Research (WHEI) vincitore di un Emmy Award .

Applaudito a livello mondiale ed esposto insedi prestigiose tra cui il Moma e il centro Pompidou.

Importantissimo il suo lavoro sul ciclo di vita della malaria, l' obiettivo di Drew Berry è condividere la grande fascinazione per il mondo del DNA.

Uno dei lavori della nuova correte artistica che affascina il web del nostro biomedical animator in collaborazione con la stella Bjork è questo meraviglioso video magari tra una decina di anni i ragazzi che si sono tuffati in questo mondo meraviglioso ci sarà qualcuno che immamorato di questo mondo troverà la cura ai retrovirus, al cancro e chissà cos'altro



Argomenti Correlati

Foto Gratis Vari Temi per Sfondi

Indice Scienze

Tavola periodica Elementi
biologia
Biologia

 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it