logo windoweb


Biografia Alessia Marcuzzi

Biografia Alessia Marcuzzi

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Alessia Marcuzzi, show girl, conduttrice televisiva e attrice è nata a Roma l'11 novembre 1972, si è diplomata presso il liceo linguistico "Suore di Neveers di Roma e parla correttamente inglese, francese e spagnolo.

Per prepararsi alla carriera artistica ha frequentato il corso di Dizione e Recitazione presso la scuola Mario Riva a Roma.

Alessia Marcuzzi esordisce nel mondo dello spettacolo a soli diciassette anni, con alcune campagne pubblicitarie nazionali.

Tra il 1990 e il 1993 Alessia Marcuzzi è impegnata come attrice e conduttrice per diverse trasmissioni di lemontecarlo quali "Occhio al dettaglio", "Qui si gioca", "Amici mostri" con Nini Salerno e "Novantatrè" con Umberto Smaila.

Nel 1993 conduce la manifestazione "Umbria Fiction", nel 1994 approda in Rai nella produzione "Tutti a casa", con Pippo Baudo ed in seguito a "Il gioco dell'oca" con Gigi Sabani.

Alessia Marcuzzi arriva a Mediaset nel 1995, come conduttrice del concerto Radio non stop live, in diretta su Italia 1, ma diventa una beniamina del pubblico più giovane con "Colpo di fulmine", il programma quotidiano di incontri al buio di Italia 1.

Nel 1996 presenta nuovamente "Colpo di fulmine" e, nell'estate dello stesso anno, è alla guida del "Festivalbar", esperienza che ripete nel 1997 al fianco di Simona Ventura e Amadeus, poi nel 1999 insieme a Fiorello.

Nel 1997 Alessia Marcuzzi debutta in prima serata con il programma "8mm prime time", accanto a Paolo Brosio ed il mensile Max le dedica un calendario diventato cult con oltre seicentocinquantamila copie vendute.

Ancora nel 1997 conduce "Fuego!", il rotocalco di intrattenimento e attualità del pomeriggio di Italia 1.
Biografia Alessia Marcuzzi
Nell'estate del 1998 interpreta il film di Giovanni Veronesi "Il mio west", accanto a Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel e David Bowie.

Nella stagione televisiva 1998-1999 presenta con notevole successo su Italia1 "Mai dire Gol", nel febbraio 2000 conduce "Sanremo Notte", trasmissione abbinata al 50° Festival di Sanremo.

Nel 2001 Alessia Marcuzzi conduce, per il sesto anno consecutivo, il programma musicale "Festivalbar", con Natasha Stefanenko e Daniele Bossari e nello stesso anno, l'attrice ed il calciatore Simone Inzaghi, diventano genitori del piccolo Tommaso.

Le apparizione della brava Alessia Marcuzzi, negli anni seguenti non mancano in TV, oltre le molte presenze con le "Iene", nel 2004 presenta "La Fabbrica del Sorriso" con Gerry Scotti su Canale 5 e l'anno dopo conduce "Scherzi a parte" con Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Per la fiction televisiva Alessia Marcuzzi è stata cooprotagonista in "Carabinieri 3", "Carabinieri 4" "Carabinieri 5" sempre su Canale 5 ecc. nel senso che ogni nuova versione di Carabinieri, ha la simpatica attrice cooprotagonista.

Sempre nel 2009 ha realizzato la sitcom per Italia 1 Così fan tutte, di cui era protagonista insieme a Debora Villa.

Nella primavera 2012 registra la versione italiana della trasmissione Extreme Makeover: Home Edition Italia, programma che aiuta famiglie con problemi economici ristrutturandogli la loro casa.
Biografia Alessia Marcuzzi
Le due puntate pilota sono andate in onda rispettivamente il 23 e il 30 gennaio 2013 su Canale 5, ottenendo un discreto successo di pubblico.

La trasmissione è stata riconfermata per l'autunno 2013 su Canale 5 sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi con 4 nuove puntate, che verranno registrate nel mese di luglio e di settembre.

A gennaio 2014 ritornerà a condurre il Grande Fratello dopo l'anno di pausa deciso dai vertici Mediaset.

Nel luglio 2014 conduce anche per la seconda edizione il coca cola summer festival affiancata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, un Festivalbar rinnovato prodotto da Fascino PGT.
 



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici


Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it