logo windoweb


Biografia Anna Falchi

Biografia Anna Falchi

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Biografia Anna FalchiAnna Falchi (il cui vero nome è Anna Kristiina Palomaki) è nata a Tampere, Finlandia, il 22 aprile 1972.L'attrice e modella italo-finlandese si fa apprezzare fin da giovanissima per le sue curve mozzafiato e per i lineamenti perfetti.

Uno charme che deriva dal suo sangue misto: romagnola da parte di padre e lappone da parte di madre.

Anna Falchi non ha avuto un'infanzia serena: suo padre, infatti, ha lasciato la moglie per un'altra donna, quando lei ed il fratello Sauro erano poco più che adolescenti.

Figlia di un'indossatrice, prima di dedicarsi al cinema ed alla televisione esordisce come modella.

Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 1993, nella parte di Irene in "Il Continente Nero".

Anna Falchi ha più volte dichiarato che proprio la mancanza di un genitore l'ha spronata a tentare la carriera nello spettacolo.

La sua bella presenza e la vivacità la promuovono alla conduzione di due famosi show come la 40a Edizione dello Zecchino d'Oro ed Il Festival di Sanremo.

Fisicamente ben dotata e totalmente disinibita, si presta in spot televisivi famosi, in calendari e fotografie piuttosto sexy.

Tutti la ricordano nello spot per una marca di reggiseno push-up e in quello promozionale per la riduzione del biglietto del cinema, dove appare sotto la doccia, come in una famosa scena di "Nove Settimane e 1/2", interpretata da Kim Basinger.
Biografia Anna Falchi
Il suo sogno cinematografico sarebbe interpretare un film con Roberto Benigni, intanto nel 1995 ha fatto parte del cast di "Palla di neve", un film gentile e spiritoso, al fianco di Paolo Villaggio, Alessandro Haber, Leo Gullotta, Monica Bellucci, e un delizioso delfino bianco, Palla di Neve, appunto.

Tra le sue colleghe, Anna Falchi apprezza la spontaneità di Claudia Gerini e la sensualità di Asia Argento, mentre come modello di attrice alla quale ispirarsi, Anna Falchi sceglie Vivien Leight perchè "Via col Vento" è il suo film preferito.

Dal 6 dicembre 1998 fa parte della squadra di Domenica In.

Ad agosto 2001 conduce lo spettacolo di RaiUno "Notte di fiaba".

Negli anni dal 2002 al 2006 Anna Falchi ha rallegrato il pubblico con la sua prorompente bellezza nel film "Nessun messaggio in segreteria" con Carlo Delle Piane, mentre in teatro conquistato le platee con "La Venexiana", "A piedi nudi nel parco/Barefoot in the park"

Nel 2007 Anna Falchi si trasforma in produttrice di un film, girato a Torino "Aspettando Godard" per sentirsi impegnatissima dopo il naufragio del suo matrimonio con Stefano Ricucci.

Da marzo 2007 collabora con Tiscali Notizie, la testata giornalistica del portale Tiscali, dove scrive di critica cinematografica. Sempre nel 2007 torna sul piccolo schermo nella Fiction televisiva Piper, su Canale 5, ed è tra i concorrenti dello show di Rai 1, Ballando con le stelle, piazzandosi seconda con il partner Stefano Di Filippo.

Nel 2008 è tornata al cinema, nuovamente nella commedia all'italiana con L'allenatore nel pallone 2 ed Un'estate al mare.

Sempre nel 2008 Anna Falchi è stata nominata direttrice artistica della New York Film Academy presso la sede di Cinecittà.

Nella stagione radiofonica 2008-2009 ha debuttato come conduttrice radiofonica accanto a Pierluigi Diaco con Onorevole DJ, talk show notturno di RTL 102.5, e ha condotto con Ale e Franz il programma Buona la prima!.

Dal 21 settembre 2009 ha condotto in prima serata su Rai 1 il varietà Da Nord a Sud... e ho detto tutto!, a fianco di Vincenzo Salemme. Alla fine del 2009 ha partecipato come attrice ai film L'uomo nero di e con Sergio Rubini e Ce n'è per tutti, di cui è stata anche co-produttrice.

Nel 2011 è stata nuovamente presente al cinema nel film di Ezio Greggio Box Office 3D - Il film dei film.

Nel luglio 2012 è stata la madrina della dodicesima edizione del Grand Prix Corallo Città di Alghero, mentre ad agosto dello stesso anno ha presentato la seconda edizione del Premio Filottete a Cirò Marina.

Nel 2013 ha partecipato al programma Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari, arrivando quarta. Sempre quell'anno le Falchi è madrina del "Nordic Film Fest 2013" e del "Riccione Xmas 2013".

Da settembre 2013 conduce accanto al giornalista Massimo De Luca, la trasmissione sportiva "Number Two", sull'emittente napoletana Canale 34.

libri e film di Anna Falchi



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici


Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it