logo windoweb


Biografia Barbara De Rossi

Biografia Barbara De Rossi

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 Agosto del 1960.

Nel 1976 vince un concorso di bellezza: presidente della giuria era Alberto Lattuada, che la fa debuttare come figlia di Mastroianni nel film Raiuno, Raidue "Così come sei" (1978) che nel 1980 la vuole come interprete anche in "La cicala"accanto a Virna Lisi.

Fa la sua prima apparizione in televisione nello sceneggiato del 1982 in "Storia d'amore e d'amicizia" di De Concini, anche se la grande notorietà le arriva due anni dopo con il ruolo di Titti nella prima mitica "La piovra", di Damiano Damiani, che la lancia a livello internazionale.

Il successo prosegue nel 1985 con "Quo vadis?" e "Io e il Duce", in cui interpreta la parte di Claretta Petacci, e nel 1986 con "Il cugino americano".

Protagonista di "Due madri" nel 1989 ed aver lavorato con Giancarlo Giannini "Nel giardino delle rose" del 1990, partecipa anche alle edizioni di "Pronto soccorso" dello stesso anno e "Pronto soccorso 2" del 1992.

Nello stesso anno ottiene ancora notevoli consensi con "La storia spezzata", nella quale interpreta il complesso ruolo di una donna alcolizzata; lo sceneggiato ha un seguito nel 1995 con il titolo "Storia di Chiara".

Barbari De Rossi, con i successi professionali non ha trascurato i sentimenti: nel 1995 ha sposato il ballerino Branko Teshanovic, dal quale ha avuto una figlia di nome Martina, per la quale si è rivelata una mamma perfetta.

Nel 1993 è protagonista de "La scalata" e nel 1994 è al fianco di Johnny Dorelli in "Sì, ti voglio bene" e nel 1997 ha ancora il ruolo della protagonista nella fiction televisiva della Rai "In fondo al cuore".

Nell'autunno 2000 è protagonista delle miniserie di RaiUno "Senso di colpa" e nel 2001 di "Inviati speciali", fiction in onda su RaiUno.Barbara De Rossi continuato a riscuotere notevole successo anche nel mondo del cinema, dove ha interpretato vari ruoli rivelando la sua notevole versatilità.

Indefessa lavoratrice in pochi anni ha collezionato numerosi successi; ricordiamo: "Dove comincia il sole", "La casa dove abitava Corinne", "La Missione", "In fondo al cuore", "Il commissario Raimondi" con Marco Columbro, col quale ha portato in scena il suo primo lavoro teatrale "L'anatra all'arancia", "Senso di Colpa", "Inviati Speciali", "La casa dell'Angelo".

Nel 2002 finisce "Cinecittà" per la regia di Alberto Manni ed "Il pranzo della Domenica" di Carlo Vanzina.

Dopo "Amiche" di Paolo Poeti e "La stagione dei delitti" di Claudio Bonivento (la seconda serie de "La stagione dei delitti" verrà prodotto l'anno dopo), Vanzina la dirige nel 2004 a fianco di Massimo Boldi nel "Un ciclone in famiglia", riproposto per il grande successo nel 2005 con "Un ciclone in famiglia 2",(2005) e "Un ciclone in famiglia 3" nel 2007.

Partecipa all'edizione 2010 del varietà-talent di Rai 1 Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, arrivando con il partner Simone Di Pasquale terza classificata.

Nel 2012 prende parte, in veste di opinionista, ad alcune puntate del reality show di Rai 2 L'isola dei famosi, con la conduzione di Nicola Savino ed in primavera è una dei protagonisti della fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva in cui interpreta il ruolo di Eva Taviani e del film-tv L'una e l'altra interpretato accanto a Christopher Lambert e Paola Perego trasmesso sempre su Canale 5, mentre nell'autunno seguente è protagonista del film-tv di Rai 1 La vita che corre incentrato sulle morti sulla strada.

Sempre nell'autunno del 2012 prende anche parte come concorrente alla seconda edizione del talent show di Rai 1 Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti; tra le imitazione da lei proposte Amanda Lear, Gabriella Ferri, Claudia Mori, Patty Pravo, Rocky Roberts (per la cui imitazione vince il premio speciale dei coach Miglior immagine), Rita Hayworth, Boy George e nella finale imita Noemi in Sono solo parole.

Il 3 maggio 2013 debutta nella conduzione di Amore criminale, in sostituzione di Luisa Ranieri; il programma va in onda in prima serata su Rai 3 per sei settimane con buoni ascolti, mentre nel mese di giugno va in onda su Canale 5 la miniserie Pupetta - Il coraggio e la passione che la vede protagonista assieme a Manuela Arcuri, Eva Grimaldi e Ben Gazzara.

Nell'autunno successivo esce nei cinema il film Universitari - Molto più che amici diretto da Federico Moccia in cui la De Rossi interpreta la madre di una delle protagoniste.

Nella primavera 2014 conduce per il secondo anno Amore criminale su Rai 3, alla cui conduzione è confermata anche per il successivo ciclo di puntate in onda nell'autunno seguente, in cui sarà anche una dei protagonisti della quarta stagione della fiction di Canale 5 L'onore e il rispetto accanto a Gabriel Garko e Laura Torrisi.

film con Barbara De Rossi




 

Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici


Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it