logo windoweb


Biografia Cameron Diaz

Biografia Cameron Diaz

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Cameron Michelle Diaz, "Cami" per gli amici, è nata a San Diego, in California, il 30 agosto 1972, da padre cubano e madre anglo-tedesca, una famiglia agiata.

Da ragazzina frequenta la Long Beach Polytechnic High School, ma già a sedici anni lavora saltuariamente come indossatrice per l'agenzia 'Elite'.

Nel 1990 conclusi gli studi si dedica all'attività di modella che la porta per cinque anni in giro per il mondo a sfilare sulle passerelle più prestigiose.
Biografia Cameron Diaz
Nel 1994 Cameron Diaz affascinata dal mondo del cinema inizia a fare dei provini e, nonostante non abbia alcuna esperienza di recitazione, ottiene, per la sua bellezza, il ruolo da protagonista in "The Mask" a fianco di Jim Carrey.

Nei tre anni successivi Cameron Diaz è sul set di "Una cena quasi perfetta" (1996), "Il senso dell'amore" e "Due mariti per un matrimonio", "Acque profonde" riscuotendo un discreto successo ed imparando il lavoro di attrice, l 1997 si fa conoscere dal grande pubblico recitando nel film campione d'incassi "Il matrimonio del mio migliore amico" (dove si misura con la bellissima Julia Roberts) e bissando il successo l'anno dopo con la commedia demenziale "Tutti pazzi per Mary" a fianco di Matt Dillon, allora suo compagno anche nella vita, ottenendo anche la nomination al Golden Globe.

Dopo "Cose molto cattive" di Peter Berg, nel 1998 interpreta "Paura e delirio a Las Vegas", l'anno dopo Cameron Diaz lavora a fianco del grande Al Pacino sul set di "Ogni maledetta domenica" di Oliver Stone.

Ancora nel 1999 con le colleghe Drew Barrymore e Lucy Liu, Cameron è la protagonista di Charlie's Angels, adattamento cinematografico della fortunata serie TV degli anni settanta e per il quale ottiene un compenso di parecchi milioni di dollari.

La simpatica attrice, lavora come doppiatrice, donando la sua voce alla principessa Fiona nel cartone animato "Shrek" sempre per compensi esorbitanti .Ormai sulla cresta dell'onda Cameron Diaz è protagonista in "Le cose che so di lei", "Verità apparente" e, nel 2001, interpreta insieme a Tom Cruise e Penelope Cruz il thriller "Vanilla sky".

Il regista Martin Scorsese la sceglie come protagonista per il suo film "Gangs of New York" dove Cameron Diaz recita accanto a Leonardo Di Caprio e Daniel Day Lewis riempiendo ancora una volta le sale cinematografiche e facendole vincere numerosi premi.
Biografia Cameron Diaz
Nel 2000 è poi la volta del primo film Charlie's Angels, adattamento cinematografico della fortunata serie degli anni settanta, nel quale veste i panni della protagonista.

Per il seguito, Charlie's Angels: più che mai diventa la seconda attrice, dopo Julia Roberts, a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per un singolo ruolo.

Oltre al ruolo canonico di attrice, si cimenta nell'attività di doppiatrice, prestando la voce al personaggio di Fiona nel film animato Shrek e nei sequel Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti.

Nel 2011 ha partecipato a due film nel ruolo di protagonista: in The Green Hornet interpreta il ruolo di Lenore Case, assistente e ricercatrice del Calabrone Verde, mentre in Bad Teacher - Una cattiva maestra interpreta il ruolo di Elizabeth Halsey, un'insegnante di scuola media.

Nel 2012 recita in Che cosa aspettarsi quando si aspetta nel ruolo di Jules, una delle cinque donne in attesa di un figlio.

Il 2013 la vede impegnata nelle riprese del nuovo film di Ridley Scott The Counselor - Il procuratore, con Michael Fassbender, Brad Pitt e Javier Bardem.

Nel 2014 è nuovamente diretta da Jake Kasdan in Sex tape - Finiti in rete, commedia su una coppia in crisi che per ritrovare lo slancio decide di filmarsi mentre fa sesso.

Film e libri con Cameron Diaz
 



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici

 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it