logo windoweb


Biografia Manuela Arcuri

Biografia Manuela Arcuri

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Manuela Arcuri è nata a Latina l'8 gennaio del 1977.
Manuela Arcuri
Noi tutti la riconosciamo perchè la vediamo sulle copertine dei rotocalchi, ma pochi sanno dell'inizio della sua carriera che avviene a soli 14 anni quando Manuela decide di diventare una donna di spettacolo.

La moda fu il suo primo amore, sfilate, servizi fotografici e tanti concorsi di bellezza e, tre anni dopo, viene notata dal registra Peppi Corsicato che la ingaggia per il suo film "I buchi neri" (1995).

Da allora Manuela Arcuri non ha più smesso di recitare, si è iscritta all'Accademia d'arte drammatica di Roma ed ad iniziato la sua ascesa.

Nel 1995 Pieraccioni che le dà una particina nel film "I Laureati" a fianco di Maria Grazia Cucinotta, Longoni la fa lavorare accanto ad Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi nel film "Uomini senza donne" e Carlo Verdone la dirige in "Viaggi di nozze" nel 1996.

Piccole parti, ma che ben presto hanno fatto di Manuela Arcuri una delle giovani attrici della commedia italiana tra le più richieste.

Sulla strada del successo lavora anche in teatro in "La bisbetica domata" (1996), "Risiko" (1996), "Giorni incerti di settembre" (1997) ed in televisione in "L'ultimo concerto" (Rai 1996), "Disokkupati" (1997), "Sanremo estate (1999).Giorgio Panariello dà alla Arcuri una parte nel suo film, campione d'incassi, "Bagnomaria" (1999).
Biografia Manuela Arcuri
Nel 2000 la Arcuri fu la protagonista di un calendario sexy per GenteViaggi e nel 2001 posò nuda per quello di Panorama, ottenendo una grande notorietà che contribuì a procurarle importanti scritture, come quelle per i programmi televisivi Mai dire Gol e Carabinieri nel 2001 e per il Festival di Sanremo nel 2002.

Boss Magazine pubblicò il calendario 2000-2001 utilizzando, tra le altre, anche foto della Arcuri scattate da Giovanni Cozzi, ma non essendo state autorizzate la modella e il fotografo fecero causa alla rivista.

Comparve nel numero di ottobre 2002 dell'edizione olandese di Penthouse. Il servizio fotografico eseguito tra il 1994 e il 1998 da Alberto Magliozzi fu utilizzato in un calendario del 2003 e in uno del 2004.

Nel 2003, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera (nota in Italia per il personaggio di Sconsolata), ha condotto l'ottava edizione di Scherzi a parte. Ha posato per la copertina e per 10 pagine del numero di maggio 2003 dell'edizione olandese di Maxim.

L'edizione italiana della stessa rivista la inserì in 7 pagine del numero di agosto 2003.

Nel 2004 ha partecipato, come protagonista, al video della canzone Liberi da noi di Gigi D'Alessio, nel 2007 al video della canzone Somewhere Here On Earth di Prince e nel 2009 al video di Ancora qui di Renato Zero.

Si fece fotografare completamente nuda per i numeri di GQ di agosto 2002 (copertina e 9 pagine), settembre 2002 (4 pagine), aprile 2005 (copertina e 10 pagine) e maggio 2005 (4 pagine). Comparve nei numeri di luglio e di settembre 2005 di Max.
Biografia Manuela Arcuri
Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta, diretta e interpretata da Antonio Giuliani, in scena, al Teatro Parioli di Roma, dal 5 febbraio al 16 marzo. Nello stesso anno interpreta quello che lei definisce il "ruolo più impegnativo ma anche più bello della mia carriera" nella fiction Io non dimentico, coprotagonista assieme a Brando Giorgi e Giovanni Scifoni.

Ha inoltre partecipato alla fiction televisiva Mogli a pezzi e condotto Venice Music Awards accanto ad Amadeus (2008).

Nel 2010 prende parte alla prima stagione de Il peccato e la vergogna nel ruolo di Carmen Tabacchi al fianco di Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Francesco Testi.

Dal 6 giugno al 20 giugno 2013 ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Mediaset Pupetta- Il coraggio e la passione, al fianco di Eva Grimaldi, Barbara De Rossi, Ben Gazzara e Sergio Arcuri, grazie a questo ruolo vince il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest.

Nel gennaio 2014 è tornata, con il ruolo di Carmen Tabacchi Fontamara, nella seconda stagione della serie Il peccato e la vergogna, al fianco di Gabriel Garko e Laura Torrisi.

Dal 3 al 24 marzo 2014 è stata opinionista fissa del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi, al fianco del giornalista Cesare Cunaccia e in sostituzione di Alfonso Signorini.

film di Manuela Arcuri



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici

 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it