logo windoweb


Biografia Massimo Ceccherini

Biografia Massimo Ceccherini

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Massimo Ceccherini, maschera irresistibile in numerosi film di successo, regista, sceneggiatore ed applauditissimo attore di teatro, nasce a Firenze il 23 maggio del 1965.

Nel 1990, dopo numerose apparizioni come cabarettista accanto all'amico Alessandro Paci, esordisce al cinema in "Benvenuti a casa Gori", con il regista Alessandro Benvenuti.
Biografia Massimo Ceccherini
Apprezzato per la sua mimica divertente si fa le ossa come attore sostenendo vari ruoli in "Zitti e Mosca", "Amami"," Bonus malus" e "S.P.Q.R. 2000 e mezzo anni fa", fino a che, nel 1994, Massimo Ceccherini riscuote un grande successo recitando a fianco di Paolo Villaggio in "Cari fottutissimi amici", diretto da Mario Monicelli.

La conferma del successo arriva nel 1995 con la collaborazione artistica con l'amico e regista Leonardo Pieraccioni per "I laureati", successo che si ripete puntualmente gli anni seguenti con "Il ciclone", accanto allo stesso Pieraccioni,Loredana Forteza e Natalia Estrada e col successivo film "Fuochi d'artificio".

In teatro, Massimo Ceccherini,(nella parte di Lucignolo) in una trionfale tournèe nei principali teatri italiani, accanto all'amico Alessandro Paci, riscuote notevole successo in "Pinocchio", dal quale è stato tratto anche l' home video best seller "Lucignolo".

In "Viola bacia tutti" del 1998, Massimo Ceccherini recita al fianco di Asia Argento, ma l'anno dopo inizia a lavorare dietro la macchina da presa in alcuni film di cui è regista e sceneggiatore oltre che attore protagonista.
Biografia Massimo Ceccherini
La prima regia è del 1999 con "Lucignolo" enel 2000 è la volta di " Faccia da Picasso", film nel quale con comicità irriverente, Massimo Ceccherini parla di Massimo Ceccherini, due grandi successi di pubblico e di critica seguiti da "A ruota libera" per la regia di Vincenzo Salemme.

Nel 2001 con ilfilm "Il principe e il pirata"Massimo Ceccherini ritorna a lavorare con Pieraccioni .

Per quanto riguarda il piccolo schermo, Massimo Ceccherini, che ha debuttato in TV partecipando a "La corrida" di Corrado, nel 2001 ha condotto insieme a Raffaella Carrà ed Enrico Papi,la Cinquantunesima edizione del Festival di Sanremo.

Ma nel 2003 torna alla regia con "La mia vita a stelle e strisce" e la sua ultima fatica cinematografica è la partecipazione a "N-Napoleone", diretta da Paolo Virzì.

Con la consueta ironia da guitto toscano, Massimo Ceccherini dice di aver ottenuto il successo e raggiunto lo status di famoso solo per poter partecipare all'Isola dei Famosi nel 2006.

Nel 2006/2007 riprende la carriera teatrale, partecipando a vari spettacoli tra i quali la tournée di Quei bravi racazzi con Alessandro Paci.

Nel 2008 partecipa al film Un'estate al mare di Carlo Vanzina.

Nel 2009 ripropone nuovamente Pinocchio con Alessandro Paci e Carlo Monni.

film di Massimo Ceccherini



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici

 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it