logo windoweb


Biografia Raz Degan

Biografia Raz Degan

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Raz Degan è nato a Sdhnahmya, un kibuz nel nord di Israele, il 25 Agosto del 1968.
Raz Degan
Dotato da un fisico "maschio", un viso da bel tenebroso con incredibili occhi azzurri, dopo aver assolto l'obbligo militare, che nel suo paese è di tre anni, intraprende la carriera di modello.

Nel 1995 diventa un volto conosciuto in Italia con la pubblicità dell'amaro Jaegermeister ed esordisce sul set con un fantasy natalizio per la TV italiana "Sorellina e il principe del sogno".

L'anno dopo i fratelli Vanzina gli offrono un ruolo nel film "Squillo" e poi ha l'occasione di lavorare a fianco di Raoul Bova in "Coppia omicida".

Raz Degan dopo aver deciso che il suo futuro sarà nel cinema, sente il bisogno di perfezionare le sue capacità e si trasferisce a New York per studiare recitazione presso l’Actor’s Studio.

Mentre è in America ottiene un ruolo in unaproduzione hollywoodiana accanto a Antony Hopkins nel "Titus" di Julie Taymor.
Raz Degan
Al suo ritorno in Italia nel 1999 continua a lavorare per la TV nella miniserie "Le ragazze di piazza di Spagna 2".

Dopo aver conosciuto un maestro yoga, parte per l'India per studiare discipline orientali, continuando a coltivare il suo amore per i viaggi e la conoscenza di mondi, culture e religioni diversi.

Nel 2001 torna in Italia e prendere parte al lungometraggio sperimentale "Giravolte" di Carola Spadoni, presentato al Torino Film Festival e poi al Forum di Berlino accolto con molto interesse da un pubblico internazionale.

Interessato al ogni forma d'arte, Raz Degan con la sua compagna Paola Barale, apre sui Navigli a Milano, EastWest, un locale-galleria d’arte- polo creativo, dove esponeopere, immagini, lavori di artisti provenienti da tutto il mondo, scoperti durante i suoi viaggi.

Per festeggiare il quarto anniversario del EastWest , Raz Degan ha curato una compilation di musica corredata da un video di sette minuti con oltre 200 foto dei suoi viaggi in India, Indonesia, Marocco, Australia, Italia, Thailandia, Spagna e Polinesia.
Raz Degan
Nel 2004 Oliver Stone gli offre un piccolo ruolo in "Alexander" dove è il re di Persia Dario III, un ruolo senza battute ma dalle immagini possenti.

Nel 2006, sul set, Raz Degan ha il ruolo da protagonista nell'ultimo film di Ermanno Olmi, "Centochiodi".

L'infanzia nel Kibuz gli ha lasciato la passione per la campagna e, nel tempo libero dagli impegni cinematografici, vive nel suo trullo nella Valle d'Itria ad Alberobello dove produce vino e prodotti della terra.

Nel 2008 ha recitato nel film Albakiara, diretto da Stefano Salvati.

Nel 2010 partecipa allo spettacolo televisivo Ballando con le stelle e nello stesso anno conduce la trasmissione televisiva Mistero, affiancato da Daniele Bossari e Marco Berry.

film di Raz Degan



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici

 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it