logo windoweb


Biografia Vanessa Incontrada

Biografia Vanessa Incontrada

Torna alla Home Page enciclopedica di Windoweb


Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre 1978 da padre italiano e madre spagnola.
Vanessa Incontrada
Comincia a lavorare come modella in Spagna all'età di 17 anni dopo aver vinto il prestigioso "Look of the year" da allora si è mossa tra il Tokio, Miami, Atene e Parigi, fra sfilate di moda e spot pubblicitari, ma ora vive a Milano.

La carriera televisiva parte, come spesso accade, un po' per caso: supera un provino per condurre una rubrica all'interno del programma musicale "Super" e si ritrova su Italia 1 e per lei si aprono le porte della Tv, prima come co-conduttrice, ma poi, grazie alla sua bravura e sopratutto per la sua simpatia, come conduttrice.

Nel giugno 1998 conduce "Super-Estate" insieme a Peppe Quintale, ma in seguito è riconfermata come unica conduttrice delle edizioni di "Super" nelle stagioni 1998/99 e 1999/2000.

E' del 31 dicembre 1999 un'incursione su Rai 1 in qualità di co-conduttrice del programma "Millennium" con Michele Mirabella, poi conduce "Subbuglio" con Magalli e, in seguito, è impegnata con Carlo Conti nella co-conduzione di "Sanremo estate".

Nell'estate del 2001, Vanessa Incontrada è tornata su Italia 1 nella inedita veste di talent scout, conduttrice del programma musicale "Bande Sonore".
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada è stata il volto di "Nonsolomoda", il rotocalco di moda e attualità di Canale 5, ha affiancato Claudio Bisio a "Zelig Circus" e, nell'estate 2005 conduce il "Festivalbar" con Fabio De Luigi.

Pupi Avati nel 2002 ha offerto alla bella attrice la grande occasione per entrare nel mondo del cinema con"Il cuore altrove" nel quale interpreta un ruolo molto difficile di una ragazza cieca ed avrà l'occasione di lavorare a fianco di Giancarlo Giannini.

Dal 2004, affianca Claudio Bisio nella conduzione del programma di cabaret "Zelig Circus", con tanto successo che rifarà l'esperienza per molte altre edizioni di Zelig.

Torna al grande schermo quando Marco Ponti la sceglie per "A/R Andata + Ritorno" (2004), nel ruolo di una hostess che fa perdere la testa a Libero De Rienzo.

Nel 2005 è stata la volta di "Quale Amore" al quale segue, ancora con Pupi Avati, "A cena per farli conoscere" a fianco di Abatantuono, nel 2007.

Il 2005 è l'anno in cui presenterà con il suo strepitoso sorriso anche "Festivalbar" con Fabio De Luigi.

Dopo "Tutte le donne della mia vita" (2006) di Simona Izzo, con Luca Zingaretti , Vanessa Incontrada lavora al film spagnolo "Todos estamos invitados" (2007) di Manuel Gutiérrez Aragòn.

In seguito ha interpretato il ruolo di protagonista nel secondo film di Marco Ponti "Da nessuna parte" a fianco di Libero De Rienzo.
Biografia Vanessa Incontrada
Nel gennaio del 2007 presenta, insieme a Claudio Bisio, la serata dei Telegatti. Nello stesso anno, debutta a teatro con la tournée del musical Alta Società, che la vede protagonista assoluta nel ruolo di Tracy Lord (che sul grande schermo fu di Grace Kelly), al fianco di Sandro Querci, Christian Ruiz e Simone Leonardi, con musiche di Cole Porter, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

Gli anni 2007 e 2008 la vedono ancora alla conduzione di Zelig (Canale 5), sempre con Claudio Bisio.

Nel gennaio 2009 la coppia Vanessa-Claudio Bisio viene riconfermata alla guida di 4 puntate speciali di Arcizelig. Nel febbraio dello stesso anno, esce nelle sale cinematografiche il film corale Aspettando il sole, opera prima del regista Ago Panini; nel cast, tra gli altri, anche Raoul Bova, Claudia Gerini e Claudio Santamaria.

Agli inizi di Giugno conduce la terza edizione dei Wind Music Awards 2009, nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona, per tre serate di musica e divertimento con ospiti italiani e stranieri.

Nel 2010 gira, per la prima volta, un film per la TV intitolato Un paradiso per due, accanto a Giampaolo Morelli, in onda su Canale 5 e prodotto da Indiana Production.

A Gennaio 2010 è, per la sesta volta, in coppia con Claudio Bisio alla conduzione di Zelig.

Continua poi la sua esperienza con la fiction: nell’estate sarà la protagonista femminile de I cerchi nell'acqua, accanto ad Alessio Boni, produzione Palomar.

A dicembre conduce, con Claudio Amendola, l’evento televisivo benefico Let's Dance in onda, in prima serata, su Canale 5.

Il 2011 la vede riconfermata alla conduzione dell’attesissimo evento musicale Wind Music Awards, in onda in tre prime serate su Italia 1.

L’estate del 2011 la vede impegnata a teatro con un’esperienza per lei totalmente nuova: la commedia greca. Veste i panni di Palestrione, protagonista dell’opera di Plauto Miles Gloriosus, in scena nei più importanti Teatri antichi d’Italia per la regia di Cristiano Roccamo.

A Marzo 2012 partecipa alla seconda puntata dello show Panariello non esiste, in qualità di guest star.
Biografia Vanessa Incontrada
Nell’estate conduce con Carlo Conti i Wind Music Awards. Dopo diverse edizioni trasmesse da Italia 1, la manifestazione approda sulla rete ammiraglia, Rai 1.

Nell'autunno 2012 torna sul piccolo schermo con la miniserie in due puntate per Rai 1 intitolata Caruso, la voce dell'amore, storia sulla vita del grande tenore napoletano. Vanessa interpreta Ada Giachetti, il grande amore di Caruso.

Il 2013 la vede impegnata su più fronti: la partecipazione speciale nella seconda stagione della fiction Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, teletrasmesso da Canale 5, produzione Taodue; le riprese del film tv Angeli - Una storia d'amore, come protagonista femminile accanto a Raoul Bova e il ritorno al cinema con il film Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini, con Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi e Margherita Buy, produzione Fandango.

A Giugno 2013 viene riconfermata alla conduzione della manifestazione musicale Wind Music Awards sempre con Carlo Conti: appuntamento ormai fisso e per la prima volta in diretta su Rai 1 dal Foro Italico di Roma.

Il 14 luglio 2013 a Pescara, in occasione della 40ª edizione dei prestigiosi “Premi Internazionali Flaiano”, Vanessa Incontrada riceve il ‘Premio Speciale per il Cinema e per la Televisione’.

Nell’aprile 2014 esce nelle sale cinematografiche la commedia Ti sposo ma non troppo, opera prima del regista Gabriele Pignotta, produzione Lotus Production.

Nella primavera 2014 termina le riprese della fiction tv Un'altra vita, fiction in sei puntate di cui sarà la protagonista assoluta, in onda dall'11 Settembre in prima serata su Rai 1. Regia Cinzia TH Torrini, produzione Endemol.

Nel mese di giugno 2014 presenta, insieme a Carlo Conti, i Music Awards (fino al 2013 competizione conosciuta come Wind Music Awards), in diretta su Rai 1 dal Foro Italico di Roma.

Nell’agosto 2014 inizia le riprese del film Tv Anna&Yusuf, realizzato dalla Italian International Film per Rai Fiction, con la regia di Cinzia TH Torrini.

Da marzo 2015 sarà la conduttrice del programma televisivo Italia's Got Talent, che è recentemente passato da Canale 5 a SkyUno.

film di Vanessa Incontrada
 



Argomenti Correlati
ATTORI BELLI E FAMOSI ITALIANI
Attori Italiani
Attori Stranieri
Attori Stranieri

Spettacolo indice
calendari animali
Indice Calendari
foto Attori Famosi
Foto Attori
Foto Attrici
Foto Attrici

 


 


 

Aree tematiche di Windoweb
Segnala un sito © 1999-2014 Tutti i diritti riservati invia le tue foto : foto@windoweb.it
contattaci :redazione@windoweb.it