Circuito del Mugello


logo windoweb



Clicca sulla figura per le previsioni e i dettagli

Circuito del Mugello

OFFERTE AMAZON

Foto gratis Home Page WindoWeb Sport indice










L'Autodromo Internazionale del Mugello, lungo 5.245 metri e con 15 curve, di proprietà della Ferrari, si trova in Toscana, a nord di Firenze, precisamente nelle vicinanze di Scarperia.

Non molto distante dall'attuale impianto sorgeva un rinomato circuito stradale, sede di gare automobilistiche disputatesi, senza soluzione di continuità, dal 1914 al 1970.

L'Autodromo fu costruito su un'area di circa 170 ettari nel 1972, per iniziativa dell'Automobil Club di Firenze, con l'intento di dare una sede più consona alle tradizionali competizioni motoristiche della zona, diventate troppo pericolose.

Fu inaugurato nel 1974. Nel 1988 fu acquistato dalla Ferrari, che dette inizio ad una profonda ristrutturazione dell'impianto, dotandolo delle migliori Infrastrutture esistenti ed aggiornandole continuamente, pur mantenendo inalterato il disegno del tracciato, molto impegnativo e probabilmente il più bello del mondo.

Senso di marcia: antiorario
Lunghezza: 5.245 m
Larghezza pista: min. 10 m
Curve a Sx: 6
Curve a Dx: 9
L’Autodromo Internazionale del Mugello, diretto da Paolo Poli, fa della sicurezza il suo biglietto da vis ITA: a partire dai box (20, ognuno di 12x12 metri ) capaci di offrire tutto lo spazio necessario per lavorare in tutta tranquillità.

In pista sono utilizzati i sistemi più moderni (TV circuito chiuso con 27 telecamere tenute sotto controllo costante, airfence, pneumatici, ampie vie di fuga) ma una funzione determinante è quella svolta dagli addetti alla sicurezza.

Gli ufficiali di percorso, punto di riferimento costante per tutto il tracciato, pronti ad intervenire insieme al servizio antincendio, sono la longa manus della direzione gara.

Il servizio medico è assicurato da un efficiente staff di rianimatori, specialisti, infermieri professionali e soccorritori, pronti all’intervento in pista o nell’attrezzato centro medico, sempre operativo.
Il tracciato si estende per oltre 5000 metri nei dolci declivi delle colline toscane, dove innovazione tecnologica e salvaguardia ambientale sanno convivere.

I tre paddock che fanno parte della struttura hanno rispettivamente una superficie di 26.000 mq (area centrale), 7.000 (area centro medico), 6.500 (area tv compound).

Al terzo piano della palazzina box, con un punto di vista davvero speciale, sono state realizzate sei nuove Vip lounges che possono anche essere unite fino a formare un unico spazio attrezzato di circa 500 mq.

Al loro interno un angolo relax con divani linea Frau (1 divano due posti, 2 poltrone, 1 pouff), 1 monitor 50'' a parete, 1 monitor 42'' su piedistallo acciaio satinato, impianto condizionamento/riscaldamento, servizi igienici riservati.
Le stesse hanno vista panoramica su pit lane e pista tramite una vetrata; l'accesso al piano avviene attraverso ascensore panoramico a vetri o dalla torre scale.

Al primo piano della palazzina sono, invece, dislocate ventitre salette che variano da 35 a 80 metri quadri: dotate di plasma e tv, sistema di condizionamento-riscaldamento, sono situate sopra la linea di partenza.

Vip lounges e salette possono essere affittate sia per una singola manifestazione che per un'intera stagione.

Complessivamente il sistema dei parcheggi è in grado di osp ITAre oltre 2.000 auto.

Il Media Centre è una sala dotata di 55 monitor Lcd con una capienza di oltre 350 posti,ognuno dei quali dotato di collegamento hdsl e wi-fi.
Al tradizionale utilizzo durante gli eventi sportivi, si affianca un utilizzo della sala per presentazioni, convention, attività di natura promozionale ed iniziative speciali.

Location per spot pubblic ITAri e shots fotografici, è uno spazio che puo’ anche essere coperto, personalizzato ed arredato di tutto punto per la creazione di eventi: è questo e molto altro la lunga terrazza che sovrasta i box davanti alla linea del traguardo e che offre un vasto sguardo d’insieme su tutto il circuito.

Ancora più esclusiva la terrazza al quarto piano il cui sguardo d'insieme abbraccia oltre la metà del tracciato con un punto di vista assolutamente unico. Anche questo spazio può essere utilizzato a 360°.

Oltre 40.000 mq dedicati ad osp ITAre truck, motorhome in occasione delle competizioni sportive, ma anche area dedicata ai corsi di guida sportiva.

Uno spazio polivalente per l’organizzazione di iniziative, eventi, nell’ambito di una utilizzazione a tutto tondo delle strutture del circuito.



Per utilizzare la mappa utilizza il mouse:
pulsante sinistro cliccato ingrandisce, tenuto premuto sposta la mappa
pulsante destro rimpicciolisce.

Clicca qui per vedere tutti i titoli di libri e DVD sull'Autodromo del Mugello Libri acquistabili sull'Autodromo del Mugello

CLICCA QUI ... PER CONSULTARE LA MAPPA SATELLITARE DEL GLOBO DI GOOGLE
Clicca qui per vedere tutte le Foto Sport gratis per sfondi desktop di windoweb
Segnala un sito redazione@windoweb.it
© 1999-2014
Tutti i diritti riservati
Invia le tue foto o i documenti che vuoi pubblicare