logo windoweb



Foto gratis per sfondi Home Page sito Gioco e svago
foto vari temi varie foto Italia Italia foto Europa Europa foto Mondo Mondo

Profilo Cancro



Profilo del segno zodiacale Cancro

21 Marzo - 20 Aprile

Oroscopo Cancro 2014

di Federica Farini

Astropet di Federica Farini, l'oroscopo per animali e per padroni:

http://www.federicafarini.it

OFFERTE AMAZON





Caratteristiche del segno zodiacale del Cancro

Segno: D’acqua, Cardinale.
Giorno della settimana: Lunedì (giorno della Luna)
Pietre portafortuna: Perla
Colori: Grigio, Argento, Bianco
Fiori e piante: Ninfea, Giglio, Gelsomino, Gardenia
Numero: 9
Metalli: Argento
Parte anatomica: Polmoni, Stomaco, Ventre
Essenze: Menta, Lillà
Animali: Lepre
Tarocchi: il Carro

Personaggi famosi nati sotto il segno del Gemelli: : Alessandro Magno, Giulio Cesare, Dalai Lama, Marcel Proust, Ernest Hemingway, Giorgio Armani, Lady Diana Spencer, Geaorge W. Bush, Tom Hanks.

Clicca qui per vedere tutti i titoli di libri riguardanti il Cancro



Il Cancro rappresenta l’inizio della stagione estiva che inaugura nel Solstizio d’estate.

Questo segno simboleggia le radici dell’essere umano, la famiglia, il “guscio” inteso come rifugio, ambiente fondamentale per il benessere dell’individuo.

Il Cancro allude alla figura della madre che nutre e accudisce il piccolo nato, esprimendosi appieno nell’amore per l’infanzia.

La Luna, suo pianeta governatore, lo rende sensibile, romantico e sognatore (Giacomo Leopardi era Cancro). Sempre questo astro (icona di memoria, passato e storia) lo spinge inoltre ad amare le tradizioni, l’antiquariato e l’argento (metallo tipicamente “lunare”).

La sua passione per la casa si esprime nell’attenzione per l’arredamento, nella scelta di mobili antichi, letti e divani morbidi, coperte soffici (dove appisolarsi a lungo) e tinte chiare (bianco, avorio, perla), piuttosto che colori forti e contrasti accesi.

La sua dimora ideale potrebbe collocarsi in un palazzo antico o nei pressi di un lago o di un fiume. Il suo elemento acqua si rispecchia anche nell’amore per il bagno (vasche idromassaggio).

Il Cancro adora “nutrire” i propri affetti: è un ottimo cuoco e anche goloso. Predilige il dolce al salato, ma anche il piccante leggero.

Gli alimenti preferiti vertono su latticini, uova, pasta cucinata in svariate ricette e gelato.

Da chef è insuperabile negli antipasti (decorati con fantasia), nel pesce lessato e guarnito ad arte, nei desserts (soprattutto dolci al cucchiaio come la crema chantilly).

Il Cancro adora cucinare per amici e familiari in un’atmosfera calda ed avvolgente.

La Luna rende i nativi del segno sensibili agli sbalzi di umore e alla ritenzione di liquidi nel corpo, ragione per cui deve abbondare nell’assunzione di frutta e verdura.

Questo segno apprezza un vino delicato e sensibile come la sua personalità: perfetti i vini bianchi, dolci e liquorosi ma anche secchi e leggeri.

Per completare l’opera il Cancro non dovrebbe fare a meno di tenere una pianta di mughetto sulla finestra: questo gentile e profumatissimo fiore si sposa a meraviglia con la sua Luna, emanando energia positiva.

Un segreto? Nelle notti di Luna Piena un mazzolino di mughetti vicino al letto aiuterà i sogni del Cancro a diventare realtà.
di Federica Farini




Fai un viaggio Virtuale nella mappa del Globo di Windoweb

Segnala un sito redazione@windoweb.it
© 1999-2014
Tutti i diritti riservati
Invia le tue foto o i documenti che vuoi pubblicare