logo windoweb



Compagnia Aerea Air France

OFFERTE AMAZON



La compagnia fu fondata nel 1933 a seguito della fusione delle compagnie Air Orient, Compagnie Générale Aéropostale, Société Générale de Transport Aérien, Air Union e CIDNA (Compagnie Internationale de Navigation).

La compagnia copriva diverse rotte europee, ma anche rotte verso le colonie francesi in Africa e altrove.

Durante la Seconda guerra mondiale concentrò le sue operazioni a Casablanca, in Marocco; la compagnia appare anche nel film Casablanca.

Dopo la guerra la compagnia fu nazionalizzata e la società fu rinominata con li nome "Societe Nationale Air France" il 1 gennaio 1946.

La compagnia fu creata con un atto parlmentare il 16 giugno 1948: il governo ne possedeva il 70%; alla metà del 2002 ne possedeva ancora il 54%. Il 4 agosto 1948 Max Hymans fu nominato presidente dell'Air France: nei 13 anni sotto la sua guida la compagnia portò avanti una politica di modernizzazione, specialmente della flotta: furono adottati i nuovi aerei Boeing 707 e Sud Aviation Caravelle, dotati di motori a jet.

Nel 1949 la compagnia fu uno dei fondatori della SITA, "Société Internationale de Télécommunications Aéronautiques".

La compagnia utilizzò per un periodo (a partire dal 1953) il De Havilland DH.106 Comet, ma presto fu rimpiazzato dal Vickers Viscounts.

Dal 1959 la compagnia adottò l'elegante bimotore Sud Aviation Caravelle.

Utilizzò anche diversi aerei della Boeing, ma dal 1974, essendo una compagnia aerea statale europea, cominciò a utilizzare maggiormente prodotti del consorzio (europeo) Airbus.

Nel 1976 iniziò ad utilizzare anche il famoso Concorde, l'unico aereo di linea supersonico ed impiegato soprattutto sulla rotta Parigi-New York; le altre vennero abbandonate nel 1982.

Questo velivolo era in grado di coprire la rotta in 3 ore e 20 minuti, ad una velocità doppia rispetto a quella del suono.

Il 12 gennaio 1990 tutte le compagnie aeree statali, l'Air France, Air Inter, Air Charter e UTA, vennero fuse in un unico gruppo che venne chiamato "Groupe Air France".

Il 10 febbraio 1999 il governo francese iniziò una graduale privatizzazione sul mercato della borsa di Parigi.

L'Air France è uno dei membri fondatori dell'Alleanza SkyTeam nel giugno del 2000.

I cinque Concorde furono ritirati dal servizio il 31 maggio 2003, insieme a quelli in servizio presso la British Airways, a causa degli alti costi di manutenzione e carburante e della poca redditività soprattutto in seguito all'incidente del 2000.

Il 30 settembre 2003 la compagnia annunciò la sua fusione con la KLM, chiamando la nuova compagnia Air France-KLM; l'operazione divenne effettiva il 5 maggio 2004.

La quota del governo francese in Air France è stata ridotta dal 54,4% al 44%, rendendo effettiva la privatizzazione; nel dicembre 2004 fu venduta una quota del 18.4%, riducendo la partecipazione statale al di sotto del 20%.

La fusione con KLM è avvenuta nel maggio 2004 e la nuova compagnia, chiamata Air France-KLM, è la più grande compagnia aerea del mondo in termini di reddito e la terza più grande del mondo (la prima in Europa) in termini del rapporto passeggeri/chilometri.

Air France-KLM ha trasportato 73,5 milioni di passeggeri tra l'aprile 2006 e il marzo 2007.

Il 21 dicembre 2007 il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha ufficializzato la scelta della compagnia francese come interlocutore unico per la privatizzazione, battendo la concorrenza della "cordata" Ap Holding (Air One, Intesa San Paolo e altre banche).






CLICCA QUI ... PER CONSULTARE LA MAPPA SATELLITARE DEL GLOBO DI GOOGLE

Lo shopping online è una realtà che oggi si propone come una valida alternativa in un mercato variegato e spesso faticoso da valutare come quello tradizionale; migrando da un negozio all'altro, alla ricerca della reale convenienza e a scapito del tempo perso ai costi aggiuntivi come: benzina, parcheggio, multe e nervosismo, ci carica di costi che spesso vanificano il risparmio stesso e ci costringono a pensare che la nostra scelta fosse l'unica reale opportunità di risparmio, fino a quando qualcuno ci dice che ha speso molto di meno in internet.
I clienti che visitano i siti dal proprio PC possono ordinare tutti i prodotti messi in rete e oltretutto presenti spesso in esclusiva, perchè non reperibili sul mercato tradizionale, scelti o creati da specialisti del settore, o proposti dagli stessi produttori.
Molti negozi propongono un reso gratuito in caso di articolo non soddisfacente e tutti devono sottostare alle leggi che regolamentano gli acquisti (proprio come quelli tradizionali nei negozi), quindi il periodi di restituzione per errato acquisto.
Oggi in internet potrete trovare articoli che vanno dall'abbigliamento ai ricambi auto, fino al cibo per gli animali, tutti i prodotti proposti sono a prezzi decisamente interessanti potendo saltare la normale filiera di distribuzione e quindi i costi aggiuntivi come la distribuzione e il rincaro del dettaglio.
Per ovviare alla paura di usare una carta di credito, si consiglia di effettuare i propri acquisti con una carta prepagata facile da ottenere e molto sicura per questo genere di utilizzo, oppure iscriversi al sicuro e garantito servizio offerto dal noto PayPal a cui puoi accedere attraverso il seguente banner, all'interno del sito cerca l'area riservata ai privati per la registrazione.

Sign up for PayPal and start accepting credit card payments instantly.

Se hai altri dubbi leggi qui

A Action Figures Amore e Amicizia Anziani Aste Banche Blu Ray Canali Tematici Cartucce toner Cibi Concerti e spettacoli D DVD Esami preparazione Fiori a domicilio Foto Libro Gas Giochi PC e console Guadagnare online Incontri e Relazioni Internet affari Libri M Medicinali N Ortopedia Piante Prestiti personali R Ricerca Vacanza Soldi online Stampa foto Sviluppo fotografie Ticket restaurant U Viaggi

Lista negozi online per acquisti da casa

Abbigliamento Accessori PC Accessori auto e moto Accessori per ufficio
ADSL Affiliazioni Agende 2010 Alimentari Album fotografici fai da te
Animali Anime Annuari 2009 Annunci inserzioni Antivirus
Apparecchiature medicali Arredamento Articoli sportivi attrezzi palestra Assicurazioni auto moto Associazioni umanitarie
Audio - Video Auto e Moto compravendita Autonoleggio Autoricambi B
Bambini Bebè Bellezza Bigiotteria Biglietti da visita
Business col proprio sito C Calendari 2010 Calendari fai da te Calzature
Carrozzelle Carta fotocopie Carte di credito Cartoni animati Cartucce stampanti
Campioni gratuiti Cancelleria Casa Cellulari Ciabatte
Cibo per Animali Cinema d'autore Climatizzatori Compagnie aeree online Computer
Connessione internet Corsi di guida Cosmetici Costumi da Bagno Cucina
Decorazioni giardino Detersivi Diete Disabili Domini WEB
E Elettrodomestici Elettronica Erboristeria Ergonomia
Energia F Farmaci Film Finanziamenti
Fiori e Sementi Formaggi Fitness Fotocamere Fotografia
Franchising Frigorifero G Gadget Games per cellulari
Gastronomia Giardinaggio Giocattoli Giochi java Giochi online
Gioielli Gomme auto moto camion Giornali Gratta e vinci Gruppi d'acquisto
H High Tech Hobby - Giochi - Passatempi Hotel, Alberghi e Case Vacanze I
Infanzia Informatica Internet hosting Investimenti Incontri e relazioni
Internet servizi iTunes L Lavoro Lettini
Liquori Locandine Loghi suonerie Lotterie Luce
Magazine Manifesti artistici Mangimi per animali Materiale informatico Materassi
Moda Motocross accessori Montaggi video familiari Mutui Musica
Neonati Noleggio auto O Oggettistica Olio extra vergine
P Palestra Passeggini Peso forma PC
Piattaforme Televisive Pneumatici auto moto camion Poltrone ergonomiche Posta Elettronica Poster normali e giganti
Preziosi Profumi Prodotti per disabili Prodotti Tecnologici Publishing
Radio Recupero esami Regali Ricambi auto e moto Ricerca Hotel
Ricerca Voli Riviste S Salute Serie televisive
Scarpe e Stivali Scommesse sportive Scuola Spesa on line Sport fitness
Stampanti Stampa su Tela Stilisti Suonerie loghi Super enalotto
T Telefonia Telefonia fissa Telefonia mobile Telelavoro
Toner Trading online Tuning auto e moto Tutor universitari TV a pagamento
Ufficio Università V Vacanze e Pacchetti Viaggio VHS
Videocamere Videogiochi Vini e Spumanti Voli Low-Cost e Biglietti Aerei

Segnala un sito redazione@windoweb.it
© 1999-2014
Tutti i diritti riservati
Invia le tue foto o i documenti che vuoi pubblicare