Attrici nel mondo, quali sono le più belle e famose?
Chi sono le migliori attrici italiane?
Il cinema italiano è tra i più famosi al mondo infatti sono molteplici le pellicole del nostro paese che sono conosciute a livello mondiale. Tuttavia non sono solo i film italiani ad essere estremamente popolari, ma anche i volti presenti al loro interno hanno contribuito a dar loro la fama che ora possiedono. Sono infatti numerose le attrici italiane che possono vantare di avere una fama globale e che possono essere considerate le migliori esponenti del nostro paese. Molte di queste devono la loro fortuna non solo al loro fascino mediterraneo (che ha sempre affascinato gli uomini di tutto il mondo), ma anche la collaborazione con alcuni registi di importante spessore, soprattutto nei tempi d’oro del cinema italiano con nomi quali De Sica, Fellini e Rossellini. Ecco quindi alcuni nomi delle attrici italiane più famose di tutti i tempi.
Al primo posto troviamo indubbiamente Sophia Loren, un vero e proprio sex symbol degli anni ’50 e che deve la sua fama non solo alla sua bellezza totalmente mediterranea, ma soprattutto al suo grandissimo talento che le permise di ottenere l’Oscar per la sua interpretazione nel film “La Ciociara” di De Sica.
Un’altra importantissima attrice italiana del secolo scorso è stata Gina Lollobrigida, la quale negli anni ’50 rinunciò inizialmente ad Hollywood per continuare a recitare nei film italiani. Il suo primo successo arriva nel 1953 con il suo ruolo in “Pane, Amore e Fantasia”, dopo il quale si reca in America per recitare ad Hollywood e il suo premio più importante fu il Golden Globe del 1961 per il film “Torna a Settembre”.
Altre attrici di un certo spessore furono Anna Magnani, che ricordiamo nel film “Roma città aperta”, Claudia Cardinale, Virna Lisi, Isabella Rossellini (figlia del noto regista), Alida Valli, Ornella Muti e Monica Bellucci.
Ovviamente sono moltissime le attrici italiane che hanno contribuito a rendere famoso il cinema italiano all’estero, ma quelle sopra riportate sono quelle che, in qualche modo, hanno avuto una maggiore popolarità e, alcune, la possiedono tutt’ora.
Chi è l’attrice italiana più bella di sempre?
Le attrici citate in precedenza, oltre ad avere un grande merito per il loro indiscusso talento, devono parte della loro fama anche alla loro bellezza disarmante. Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Virna Lisi e Ornella Muti sono certamente conosciute per essere anche alcune delle attrici più belle ad essere apparse sui grandi schermi italiani. Tuttavia a loro dobbiamo anche aggiungere due nomi non citati in precedenza ovvero Sandra Milo e Stefania Sandrelli. La prima è stata una delle attrici più acclamate degli anni ’60 e vinse l’Oscar per il suo ruolo nel film “Otto e mezzo” di Fellini; la seconda è stata una delle massime celebrità italiane degli anni ’70 e il suo talento nella recitazione è stato premiato con ben 3 David di Donatello.
Tuttavia se dobbiamo eleggere un’unica attrice come la più bella della storia cinematografica italiana allora solo due possono contendersi il ruolo. Queste sono infatti Sophia Loren e Monica Bellucci, da tutti considerate due delle più emblematiche bellezze italiane. Sophia Loren, come detto in precedenza, è stata un vero e proprio sex symbol degli anni ’50 e ha incarnato appieno l’essenza della bellezza mediterranea. Monica Bellucci, invece, incarna la bellezza mediterranea dei nostri giorni: la sua carriera inizia come modella a soli 21 anni, per poi apparire per la prima volta come attrice nel 1990. I film in cui compare sono numerosi e le hanno permesso di rendersi nota non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo grazie alla sua eleganza e delicatezza perfettamente in armonia con la sua bellezza totalmente mediterranea.
Chi è la donna più bella di tutti i tempi?
Decretare la donna più bella di tutti i tempi non è certamente semplice in quanto i canoni di bellezza della società cambiano di decennio in decennio ed è quindi quasi del tutto impossibile decretare quale sia la donna più bella di sempre. Tuttavia possiamo certamente affermare che alcune donne, in particolari attrici, si sono distinte durante i loro anni d’oro per la loro strabiliante bellezza.
Tra queste troviamo indubbiamente Marylin Monroe, la pin-up per eccellenza è stata una vera e propria icona di bellezza e sensualità degli anni ’40 e ’50 e la sua fama è ancora estremamente viva ai giorni nostri. Un’altra bellezza degli stessi anni è la precedentemente citata Sophia Loren che, tuttavia, rappresentava una bellezza completamente agli antipodi della Monroe. Negli anni ’90 e 2000 i canoni di bellezza si concentravano non più su forme sinuose ed estremamente femminili, ma prediligevano un look più androgino, in perfetto equilibrio tra maschile e femminile. In questi anni, infatti, vengono elette ad icone di bellezza la modella Kate Moss e alcune attrici come Winona Ryder e Jennifer Aniston.
Tra le attrici più belle dei nostri giorni, invece, troviamo nomi come Scarlett Johansson, famosa soprattutto per il suo ruolo nella bella e sensuale Vedova Nera nell’universo Marvel e definita da molti “la donna più sexy del mondo“; Margot Robbie, la quale sta acquistando popolarità grazie alla sua bellezza da Barbie; Natalie Portman, attrice e modella che deve la sua fama alla sua partecipazione a film quali “Il cigno nero” e in alcuni film di Thor; Megan Fox, considerata un vero e proprio sex symbol ad Hollywood e testimonial di numerose campagne pubblicitarie ed infine Eva Green, considerata una delle attrici più sensuali e hot di tutta Hollywood.
Come e facile notare, gli standard di bellezza odierni non corrispondono a quelli di sett’anni fa ed è quindi impossibile paragonare le star di Hollywood dei nostri giorni a quelle che hanno dominato i palcoscenici negli anni ’50. Proprio per questo motivo è impossibile decretare la donna più bella del mondo, in quanto neanche un viso e un fisico perfetti potrebbero accontentare tutti i differenti canoni di bellezza presenti nella nostra società.